Salve ragazzi!!!
Riuscireste ad aiutarmi a capire se questi sono animali indesiderati?
Cominciamo con questa

È lunga circa 5/6mm, secondo voi potrebbe essere una Heliacus areola o una Coralliophila? Non so se si vede dalla foto ma ha anche una proboscide
Poi
La foto migliore che mi è venuta
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Sulla siliconatura si vede un minuscolo granchietto, non è peloso ed è quasi trasparente, devo provare a toglierlo o lo lascio in santa pace?
E ora il peggio: quando stavo facendo la rocciata sono spuntati sulle rocce due vermi che ho subito tolto, una è secondo me una eunice (quella nera) ma di quella rosa non saprei... Il fatto è che in questi giorni ne ho visto un altro uguale a quello rosa catturato. Ha le tipiche antennine da eunice, miriadi di probabili zampette e il corpo lungo 5cm rosa che lascia intravedere gli organi interni scuri. L'ho visto solo una volta verso le 23:00 che rovistava nella melma sul fondo, quando ho acceso la luce si è dileguato abbastanza velocemente.
È sicuramente un'eunice o esistono altri vermi innocui che possono corrispondere alla descrizione e alle foto?
Questa è quella rosa che avevo catturato e che nella foto del bicchiere è quella a sx:
Vi ringrazio per l'aiuto
Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando
Tapatalk