si lo so

effettivamente sto un po giù sta mononucleosi è proprio na tragedia mi fa sentire proprio l'ultima schifezzella sulla terra,ho dolori dappertutto e sto a letto ormai da tempo immemore.....IO! A LETTO!!!!!IPERATTIVA COME SONO!!!!!!!!fra poco mi rinchiuderanno in un manicomio
cmq bando alle ciance e all'off topic
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
x i danni intendevo danni pratici ovviamente, nn metto in dubbio che fa bene l'areatore direttamente nel filtro (la mia domanda è, l'acqua che poi arrivava in vasca dalla pompa era ossigenata allo stesso modo?)però spesso il tubicino se ne andava verso superficie creando un blob di schiuma incredibile, ed era un problemino che 1,2,3,4 volte ti esaurisce un po!!!!anche perchè ho tentato in tutti i modi di bloccarlo ma niente, anche quando ci sono riuscita si faceva davvero trooooppa schiuma,troppa!
però è anche vero che quando ce l'ho in vasca forse smuove un po troppo, ora per esempio l'ho spento un po, l'anemonia stava impazzendo secondo me aveva tutti i tentacoli al vento!
ma comm'aggia fa?!
pensi che lo sdoppiatore mi aiuterà a diminuire il flusso in vasca e nel filtro?
mannaggia
ps. alcune delle rocce vive che introdussi ultimamente ho notato che è come se respirassero, cioè si aprono e si chiudono, tipo ostriche!!!ma che roba può essere?
e poi prima ho notato una piccola roccia che si muoveva, sono andata a controllare e sotto le ho trovato delle sottilissime zampine rosse, sarà un minipaguro?

mah