Salve vi presento il mio nano partito il 20 novembre che attualmente è ancora al buio per causa dei valori riscontrati comunque iniziò a descrivere la tecnica:
Vasca aqua medic yasha misure 30x39x30h 28lt netti (i 9 cm in più di profondità sono esclusivamente per la tecnica cioè uno scomparto diviso per il filtraggio)
Schiumatoio turboflotor blue 500
Pompa nano prop 5000 regolabile fino a 2000lt/ora (attualmente gira a metà potenza e smuove il tutto in maniera perfetta anche in superficie)
Termoriscaldatore da 100w dennerle
Illuminazione a led e-shine 12x3w dimmerabile Cree
Rocce vive 3,2kg (probabilmente ho poche rocce ma purtroppo lo spazio in vasca è molto limitato)
Valori misurati qualche giorno fa
No2 0 tropic marin
No3 20/25mg/l tropic marin
Po4 troppo alti non rientra in scala tropic marin
Ca 425 redsea pro
Mg 1.440 redsea pro
Kh 11 redsea pro
Ph 8 tropic marine
Sale royal nature
Ovviamente vorrei dei consigli!!! per i fosfati ho già ordinato le resine della tunze carbophos ed ecco perché sono ancora al buio non mi va di illuminare con valori del genere.
Per i nitrati secondo me scenderanno anche perché all'inizio non rientravano nemmeno in scala quindi sono scesi abbastanza.
Ho fatto i test anche l'acqua d'osmosi che acquisto dal mio negoziante risultati perfetti tutti i parametri a 0
Una domanda il mio schiumatoio all'inizio schiumava abbastanza adesso non schiuma più e mi ritrovo sempre il bicchiere pieno d'acqua dopo 2-3 giorni di un colore giallino.Consigli?