ecco un riassunto di quello che ho programmato di fare per il mio betta
1-Informarsi (su internet, anhe qui che c'è gente competente)
2-Girare per i negozi e cercare un acquario
3- Comprare acquario e tutto qullo che serve per il pesce
4- Far maturare il filtro
5- Ultimi test valori
6- Comprare il pesce (chiedi comunque informazioni anche che se le conosci già così saprai se fidarti o no!!)
7- Fare tutto quello che dovrai fare una volta portato a casa il pesce.
insomma io ormai ho scoperto talmente tante cose sui betta che potrei fare un riassunto abbastanza buono!!
considerato che forse tu non hai ancora un idea per il pesce bhe... come punto 1 vai nel negozio e dai un occhiata, ti segni i nomi dei pesci che ti servono e i passi da fare diventano 8.
spero di essere stata chiara, buona fortuna
Fishu
[modifica]
per assicurarti che il pesce sia ''buono'' basta che dici al negoziante che ''fai un giro'' e osservi il pesce. Deve avere:
- un bel colore acceso
- non deve presentare difetti quali occhi neri, gonfiori, macchie che non centrano con il colore (es. pesce rosso: se è tutto rosso non deve avere macchie nere!), pinne sfilacciate (salvo pesci che non le hanno "compatte") ecc
- non deve avere comportamenti insoliti rispetto agli altri tipo: non deve stare in posizioni strane, non dve stare storto, non deve star sul fondo ecc
- insomma se noti cose insolite non chiedere al negoziante che probabilmente ti dice, facciamo un esempo di un pesce con una macchia nera dovuta a una ferita tu non devi chiedere " cos'è quella macchia" perche sicuramente ti diranno "è il suo colore"
un consiglio sarebbe di valutare il pesce dominante e prenderlo così garantisci una vita anche al più debole.
ciao ancora, sono sempre io