Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
buona notte a tutti...io sono un pesce notturno causa lavoro...:)
visto che mi trovo ancora in maturazione da un mese e pochi giorni mi trovo a pensare su cosa inserirò appena la vasca me lo permetterà...sicuramente qualche lps sulla sabbia,qualche gorgonia zoxantellata e forse non (tutto diopende da quanto si può fare con gli alimenti in commercio su cui ancora nn sono molto informato) e infine sicuramente mi piacerebbe mettere 3 bei sps e una o due fogliose...nn chiedetemi di che tipo perchè in nomi non sono molto ferrato ma vi posso solo dire che mi piacciono i blu..verdi e fucsia o viola....
come gestione ho intenzione di fare cambi d acqua piccoli ma frequenti,all ordine della settimana o 10 giorni e magari mettere un pò d acqua di mare (una volta al mese o anche più se questo porta beneficio al sistema e ai sui ospiti) ..
AVRò BISOGNO DI UN REATTORE O DOVRò RICCORRERE AL METODO BALLING PER TUTTO CIò??
O ME LA POSSO CAVARE COSì?
vorrei poter automatizzare tutte quelle cose standarizzate che rendono troppo schiavi tipo..integrazioni di calcio,mg ecc.a mano ogni giorno o comunque a tempi regolari e brevi che renderebbero il tutto troppo difficile.
intendo facili perché sono tutti e 2 dei metodi di semplice utilizzo.
il reattore in particolare, se prendi un modello buono, è un attrezzo che regolato , poi va vanti da solo senza problemi.