Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao, ho un impianto di osmosi della Forwater, l'Osmopure 75 a quattro stadi.
ho un problema, dopo 10 gg da quando ho cambiato i filtri (sedimenti, carbone e resine antisilicati a viraggio di colore) mi trovo di nuovo in uscita TDS 1.
la membrana ha meno di due anni (cambiata a febbraio 2012). Faccio abbastanza regolarmente cicli di pulizia della membrana. Ho anche l'impressione che le resine antisilicati si esauriscano più velocemente di un tempo.
A cosa pensate che sia dovuto questo calo del rendimento? Devo sostitutire già la membrana?
io lavoro circa a 4 atm, non è male per essere l'impianto di casa
ma cosa sono gli altri due bicchieri?
nel frattempo, mentre mi organizzo con la membrana nuova, posso fare lo stesso un cambio con acqua a 1 di tds?
nel frattempo, mentre mi organizzo con la membrana nuova, posso fare lo stesso un cambio con acqua a 1 di tds?
Prova a misurare il TDS in entrata e dopo la membrana....
In ingresso mi da 180, in uscita intendi senza il passaggio dalle resine Anti silicati?
In ingresso mi da 180, in uscita intendi senza il passaggio dalle resine Anti silicati?
In entrata TDS 180 e molto basso rispetto qui a milano 280/290...quindi le resine dovrebbero durare molto tempo se la membrana lavora ancora bene....misura il TDS dopo la membrana dovrebbe attestarsi a 3-4.
Ho provato a misurare i Tds con un misuratore a penna e da 4 invece quello dell'impianto da 2 (in uscita dopo le resine). Sempre peggio, credo che cambierò la membrana al più presto