Salve di nuovo ragazzi.... Ne avevo già parlato x altri problemi .....a situazione "normalizzata" mi pare opportuno aprire un topic in questa sezione se è consentito.
Nuovo progetto; vasca 37 lt
filtro Eheim 2040 Liberty a zainetto (dotato di sola spugna, ho aggiunto io i cannolicchi)
riscaldatore Haquoss 50w
plafoniera a braccio Wave Cosmos Freshwater 13w
fondo ceramizzato marrone
legno con microsorum
Higrophila poly*****a (credo)
un paio di Physa e relative uova
penso di ospitare caridine red cherry...qualche endler black bar, o microrasbore che finalmente ho trovato al negozio...o i guppy X endler che ho già...e son abbastanza piccoli.
Avrei qualche dubbio che necessita il vostro aiuto...il mio primo acquario l'ho allestito anche grazie a voi un anno fa, temo di non ricordare bene qualcosa...

..x esempio:
ho dato una spinta ai batteri inserendo un pò di tetramin baby nel vano cannolicchi del filtro....ve bene..?
...so che 13 w sono pochi, ma posso ugualmente inserire con buoni risultati altre piante come anubias e quelle che ho già?
siccome nel 60 lt ho qualche problemino di diatomee o alghe a pennello..volevo mettere qualche stelo di ceratophyllum preso da lì, ma non vorrei trasportare alghe dall'altro acquario...che fare?
la temperatura l'ho impostata a 21° x ora..poi penso di stare sui 22-23, spero sia corretta...
quando comincio a fare i test all'acqua? conosco già solo il valore ph dell'acqua di rete che ho intenzione di usare (ph 8)
metterò altre piante sicuramente, ci sono altri suggerimenti riguardo al layout in base alle foto e alla popolazione che ospiterò?
grazie