la tela coprente tra fondo fertile e ghiaia
Salve a tutti amici del forum, ieri ho visto un video digitando su YouTube Aquascaping, con un acquario in allestimento, la persona che lo allestiva, dopo aver messo il fondo fertile,lo ha coperto con un panno, sembrava tela, per evitare che, con il tempo, il fondo fertile si potesse mischiare con la ghiaia. Non so se è corretto fare questo, non so se era tela, stoffa o cos'altro.... so solo che potrebbe fare al caso mio, io sto per allestire un acquario di 100lt è non ero intenzionato ad usare un fondo fertile, visto i problemi che ho avuto in passato, con alcune piante, si mischiò fondo fertile e ghiaia, con un unica differenza, allora avevo un acquario di 20 lt, in mezz'ora lo svuoti e lo rifai da capo, ora sono 100 lt e non ho nessuna intenzione di trovarmi in quella situazione, ovviamente conosco i miei limiti, e so che posso incorrere nello stesso problema. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia usato questa tecnica, che tipo di stoffa è, e mi verrebbe da dire,se si copre il fondo fertile con una tela (ammesso che fosse tela) come fanno le radici ad oltrepassare la tela per arrivare al fondo fertile?
Grazie...........
se riesco a trovare il video lo posto...
|