Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-12-2013, 09:48   #1
Daniele1979
Batterio
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Artika 300 su 250Lt....ce la fara' o non ce la farà.......

Buongiorno,non scrivo spessissimo ma ogni tanto lo faccio ,vi spiego il mio dilemma.
Ho cambiato da poco il mio acquario marino tropicale,ora ho un aquamar 240(quindi 240 Lt + sump),con lampada a led.
Ho ereditato dal vecchio acquario il refrigeratore (un artika 300).
Secondo voi ce la fara' d'estate a reggere il volume dell'acquario?
Non ho mai misurato la temperatura della stanza ma ,d'estate penso che arrivi intorno ai 30 gradi(mentre l'acqua dell'acquario dovrei mantenerla sui 26).
Sulla scatola c'è scritto che è' per acquari fino a 300lt,ma nelle istruzioni ti fanno la prova con 100 e 200 Lt(con la prova dei 200 Lt fanno vedere che portano l'acqua da 28^a 22^......),il vantaggio dell'artika 300 e' il consumo(solo 55W),quindi,anche se rimane acceso di più non è' un gran problema.
Mi serviva sapere la vostra opinione perché dovrei mettere il refrigeratore dentro al mobile dell'acquario,che quindi devo modificarlo con l'innesto di 2o3 ventole e almeno 2 buchi per far circolare l'aria....per questo mi serviva sapere bene le misure del refrigeratore.
In caso non vada bene avevo pensato di prendere ,sempre usato ,un teco tr10 o tr15(ma se riseco a risparmiare questi soldi preferirei.
Grazie
Daniele1979 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-12-2013, 12:07   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniele1979 Visualizza il messaggio
Buongiorno,non scrivo spessissimo ma ogni tanto lo faccio ,vi spiego il mio dilemma.
Ho cambiato da poco il mio acquario marino tropicale,ora ho un aquamar 240(quindi 240 Lt + sump),con lampada a led.
Ho ereditato dal vecchio acquario il refrigeratore (un artika 300).
Secondo voi ce la fara' d'estate a reggere il volume dell'acquario?
Non ho mai misurato la temperatura della stanza ma ,d'estate penso che arrivi intorno ai 30 gradi(mentre l'acqua dell'acquario dovrei mantenerla sui 26).
Sulla scatola c'è scritto che è' per acquari fino a 300lt,ma nelle istruzioni ti fanno la prova con 100 e 200 Lt(con la prova dei 200 Lt fanno vedere che portano l'acqua da 28^a 22^......),il vantaggio dell'artika 300 e' il consumo(solo 55W),quindi,anche se rimane acceso di più non è' un gran problema.
Mi serviva sapere la vostra opinione perché dovrei mettere il refrigeratore dentro al mobile dell'acquario,che quindi devo modificarlo con l'innesto di 2o3 ventole e almeno 2 buchi per far circolare l'aria....per questo mi serviva sapere bene le misure del refrigeratore.
In caso non vada bene avevo pensato di prendere ,sempre usato ,un teco tr10 o tr15(ma se riseco a risparmiare questi soldi preferirei.
Grazie
Se illuminata con lampada Led va benissimo.....sempre che l'Artika funziona a dovere.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
250ltce , 300 , acquario , artika , farà , refrigeratore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15905 seconds with 14 queries