Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum! Il mio acquario è un 25l, ho il filtro esterno della askoll, più precisamente askoll pure per acquario fino a 120l, composto da spugna, lana filtrante, a mesi alterni carbone attivo, e cannolicchi. Il mio problema è che l'acqua dell'acquario dopo 15giorni dalla pulizia diventa gialla e anche gli ornamenti e parte del fondale, ma sopratutto i tubi del filtro diventano marroni, sia quelli interni che quelli esterni, e ogni mese devo cambiare tubi perchè diventano inguardabili!
Inoltre vorrei sapere se posso piantere alcune piante vere anche se non dispongo di fondo fertilizzante!!
Grazie a tutti!!!!
25 litri e tutta quella roba non ci siamo proprio!
In 25 litri puoi farci un caridinaio... mica la frittura!
Poi il carbone serve solo ad assorbire medicinali e metalli pesanti, i cannollicchi ci vanno sempre per il filtraggio biologico e non vanno mai tolti, quando pulisci il filtro vanno messi in una ciotola con acqua della vasca per preservare i batteri... i tubi... si sporcano in fretta ma un motivo c'è... tanta m***a...
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Quindi il problema sono i pesci? Quanti ce ne dovrebbero stare?
zero.
zero pesci in 25 litri.
figuriamoci i "pesci rossi" !
Già i guppy necessitano di litraggi di più del doppio del tuo, figuriamoci corydoras, pesci rossi e chissà qual'è questa specie che non conosci (puoi descrivere questo pesce?)
in 25 litri, solo un caridinaio (lo ripeto sempre a tutti: i caridinai sono sottovalutati, a mio avviso sono spettacolari!)... lo so che non è una notizia che ti fa piacere ma è la realtà.
Con le caridine niente fertilizzante se pouoi, può essere letale. Piante come muschi sono molto indicati, bene fornire anche legni rocce di qualità e controllate. Inizia con delle Red Cherry e vedi come va ! Ciao !