Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti !!
Per motivi estetico/logistici vorrei realizzare un acquario di acqua dolce
con le seguenti dimensioni : 200 cm di lunghezza, altezza dai 40 ai 50 cm mentre la larghezza la devo limitare a max 25 cm!!!.
Secondo voi funziona ? Non vorrei avere problemi con la ridotta superficie
per quanto riguarda gli scambi gassosi con l'aria...
Scusami non mi dire niente ,ma penso sia ridicolo un acquario di 2 m
con 25 cm di larghezza e 40 cm di altezza...nemmeno quelli di 60cm di lunghezza
hanno queste misure.... gli scambi gassosi non sono sufficienti con
questa superfice...
- Femmine Ps. Msobo Magunga - NON PIU'!!!!
-----------------------------------------------------------
Secondo me se lo facessi 100x25x25 potrebbe venire una cosa carina...
Ovviamente dovresti studiare con molta attenzione le piante da mettere ma non lo vedo malissimo...
Ciao a tutti !!
Per motivi estetico/logistici vorrei realizzare un acquario di acqua dolce
con le seguenti dimensioni : 200 cm di lunghezza, altezza dai 40 ai 50 cm mentre la larghezza la devo limitare a max 25 cm!!!.
Secondo voi funziona ?
Devi stare attento a realizzare una buona circolazione dell'acqua, magari portando la mandata del filtro dalla parte opposta con un tubo.
Per l'ossigenazione ci pensano le piante. Se non le metti movimenta la superficie dell'acqua.
Ma ne vale la pena? la lastra di 2 metri dovrà essere molto spessa (2-3 cm?) e anche l'illuminazione dovrà essere parecchia. Non avrai posto per un fondale 3d e le piante non permetteranno una zona anteriore libera per il nuoto...