Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno ragazzi, ho una vasca da 350 litri (120x50x60h) nella quale andrò ad inserire solo ed esclusivamente della "Limnobium leavigatum" come galleggiante, non avendo quindi bisogno di una grande illuminazione!
A questo proposito avevo visto le EHEIM AQUALIGHT LED e ho pensato di metterne 2, ma mi sembrano esageratamente piccole.. voi che ne pensate?
Avete delle soluzioni simili da consigliarmi? esteticamente devono assomigliare a quelle, perchè non ho la possibilità di montare una plafoniera lunga 120 cm
Non conosco bene la situazione della vasca ma cercherei il modo di utilizzare dei normali neon... anche se non sono lunghi come tutta la vasca va bene uguale.
Non conosco bene la situazione della vasca ma cercherei il modo di utilizzare dei normali neon... anche se non sono lunghi come tutta la vasca va bene uguale.
Quindi utilizzando i cavi attaccati a delle staffe invece che i supporti a bordo vasca giusto?
Questa è la vasca e come potete ben vedere è stata messa sotto la mansarda, quasi attaccata alla spiovenza del solaio.. non posso inserire una plafoniera con dei supporti ai lati perchè andrebbe a sbattere sul soffitto..
Che mi suggerite?
Potresti mettere una sorta di tirantino a L appoggiato a 10 cm dall'estremità della vasca dalla parte del soffitto in modo che non sbatta e usare una normale plafoniera 10 cm più corta dell'acquario, così ricavi anche una zona d'ombra per i pesci.
Potresti mettere una sorta di tirantino a L appoggiato a 10 cm dall'estremità della vasca dalla parte del soffitto in modo che non sbatta e usare una normale plafoniera 10 cm più corta dell'acquario, così ricavi anche una zona d'ombra per i pesci.
Infatti stavo pensando di prendere una plafoniera di 1 metro da attaccare tramite i cavi d'acciaio a 2 bracci in metallo messi dietro la vasca