Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti . éuna settimana che uso filtrophos con le sue resine ma i fosfati sono sempre uguali sia in uscita che in entrata ho messo prima 125ml di resine ,lesue, poi dopo 6 giorni vedendo che erano sempre uguali ,ne ho messe altre 700ml ,ma ancora i fosfati uguale, ho inserito delle roccie non spurgate,si, ma ste resine quando cominciano a fare effetto?....avessi sbagliato il montaggio del filtraphos ? consigli grazie
ciao si anche a me sembra strano ma e cosi, ipo4 li misuro con test sera e sono 0,5 il kh 8,5 calcio 500, ph 8,3 ma la cosa strana e che anche se il test non sia dei migliori me li misura alti anche in uscita . non so se cambiare resine xche sto filtraphosme sta un po a scoccia ,adesso che ho iniziato il fotoperiodo ,non volevo partire con i fosfati alti sigh......sigh...... grazie deca ,grazie gerry ,disponibili con tutti ciao
Prova a misurarli con un altro test il sera non è certamente dei più affidabili, magari la sensibilità del test non è elevata e tu non riesci a leggere le differenze tra entrata e uscita dell'acqua.
Tieni anche conto che 0.5 di fosfati è un valore molto elevato e le resine si esauriscono in fretta.
beh, mi sembra tutto abbastanza normale, l'uscita del filtraphos deve essere lenta e un valore di uscita 0.1 con entrata 0.5 mi sembra buono.
Con che test hai misurato i fosfati questa volta?