Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-11-2013, 09:51   #1
alessio78
Batterio

Città: rieti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova vasca

Salve
sto partende con la nuova vasca , premetto che per problemi di spazio non potrò inserire la sump.
le misure 100 x 35 x40 la tecnica:plafoniera led haquoss sistem marie 72 w con alba e tramonto, skimmer red sea prizm 2 pompe koralie 3 con wevamaker, riscaldatore 100w.
Volevo inserire solo 15kg di roccia viva in modo tale di dare la possibilità all'acqua di muovere molto e ossigenare.
Userò circa 50 lt di acqua matura del mio acquari gia avviato.
Obbiettivo finale inserire sps molli qualche pesce.
Non potendo inserire reattori vari mi potete aiutare per quanto riguarda magnesio calcio iodio stronzio ecc. in che dosi e quanto .
Sto parterdo bene?
alessio78 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-11-2013, 10:02   #2
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Prima di tutto benvenuto
Per i dosaggi inizia a dosare quando avrai coralli che assorbono i macroelementi calcio/kh e mg. Vai con un prodotto bilanciato A+B e coi test ti regolerai sulla quantità da inserire (meglio giornalmente che settimanalmente) per mantenere costati i livelli...per es se parti con 5 ml al giorno e il livello ti cala, salirai a 8 ml, viceversa il contrario se ti aumenta

Con gli sps non ti aspettare grandi risultati con quella illuminazione.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 12:15   #3
alessio78
Batterio

Città: rieti
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

grazie per la risposta dunque devo prendere il test mg e ca ed eseguirli inizialnente ogni giorno ,e pensare che quella plafoniera è stata descritta e valutata in euro come una buona illuminazione.
il foto periodo puo bastare 10 ore piu alba e tramonto? le pompe simultariamente ho alternate? ho paura che in modo alternato ci sia poco movimento.
che e quanti pesci posso inserire.
alessio78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuova , vasca