beh non voglio stravolgere la tua vaschetta più di tanto , più che altro io farei qualche spostamento e metterei sicuramente qualche esemplare di Microsorum (che nel tuo acquario manca). aggiungerei anche altri ciuffetti di Anubias nana
le palline di Cladophora a me non piacciono molto, le ho sempre ritenute un po' difficili da integrare bene all'interno di un layout, non so, faccio fatica ad usarle nei miei arredamenti, non sono belle come le piante, hanno una forma troppo regolare (sferica), ma è una mia idea
le palline di Cladophora cercherei di accostarle il più possibile alle radici e alle altre piante, secondo me se le lasci sparse davanti come prima è peggio
alla fine vanno usate come se fossero pietre..
i buchi al centro e a destra li puoi riempire con due o tre grosse Microsorum, crescono benissimo anche appoggiate sul fondo, non c'è bisogno di legarle, nel disegno io ne ho messe 3
la bella radice che c'è al centro-destra della foto all'inizio era vuota, io l'ho riempita con qualche altro ciuffetto di Anubias nana per fare volume
non ho capito come faccia a stare in piedi, non riesco a capire bene che forma abbia..

mi sembra molto lunga
la cosa importante è tracciare una linea immaginaria (nella foto è in rosso) oltre la quale non ci devono essere piante. vedrai che così facendo la vasca assume un aspetto più regolare e armonioso
questa linea può essere oltrepassata da una radice isolata, di forma allungata, che "osa" oltrepassare il limite da te imposto, rigorosamente rivolta verso il centro, serve per spezzare un po' la regolarità e creare "dinamismo"