hey ciao a tutti ho deciso di far accoppiare i betta esemplari stupendi stanno in vasca da 30 lt senza filtro con riscaldatore un nascondiglio per la femmina e 2 pezzi di poolistirolo da 10x5 ora la prima sera avevo messo il betta maschio libero nella vasca e la femmina in un fondo di bottiglia con i buchi per far passare gli ormoni del maschio....il giorno seguente ho notato il maschio che aveva fatto il nido la femmina è gonfia alla pancia quindi deduco che ha le uova,però nel liberare la femmina accidentalmente si è rotto il nido e l'ho ricompattato ho liberato la femmina ma devo dire che il maschio la ppistava di botte XD....l ho lasciato per una notte intera ma niente nessun segno di abbracci e di uova il nido era un po distrutto allora ho deciso di rimettere nella bottiglia la femmina e ci sta ormai da due giorni e noto che quando si vedono aprono le branchie e tutte le pinne entrambi ma prima la femmina non lo faceva e lo sta facendo solo adesso che l ho rimessa nella bottiglia ora li sto lasciando cosi per si che si calmano e infatti oggi sono stati buoni e la maggior parte delle volte stavano immobili tutti mosci :(..ora mi chiedo aspetto o non si prendono loro due?...mah...e se cabiassi gli esemplari e provo a far accoppiare la nuova femmina che sta nell acquario di comunita? co il maschio che ha gia fatto il nido?...e mettendo la femmina che stavo facendo accoppiare nell acquario con altri pesci puo dar problemi in quanto penso sia aggressiva dopo il confronto con il maschio? aiutami non so cosa fare!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO E SOPRATTUTTO GRAZIE PER LA DISPONIBILITA
PS per l'altra coppia vedere questo post!:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436574