Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti raga. Sto pensando di sostituire il mio schiumatoio ( hydor 400 performer ) con un modello monopompa. Non tanto x il discorso consumi ( ho un consumo totale tra le 2 pompe di 22 watt ), ma bensì x ridurre il rumore.
Ora il mio problema è che ho un altezza in sump di 19,5cm e spesso leggo nelle varie spec tecniche dei vari schiuma che funzionano con livelli compresi tra 20/24 cm.
Cosa mi consigliate? La mia vasca è un cubo 505050 con piccola sump sotto. Totale volume acqua netto circa 120/130litri.
Requisiti minimi richiesti: monopompa, ben dimensionato in grado di sostenere un discreto carico organico, possibilmente scarico sotto il livello dell'acqua ( fantastico ad esempio lo skimz che è praticamente inesistente come rumore generale tra pompa e scarico )
h&s 110.
un po' sensibile alle variazioni di livello e a ciò che si dosa, ma una buona macchina.
tunze 9410
forse sovradimensionato, ma uno spettacolo....autoregolante, lavora in tutte le condizioni.
altri quali il bubble magus, necessitano di livelli maggiori di acqua...non puoi alzare il livello in sump??
Purtroppo no. Dovrei andare a cambiare del tutto sump per poter fare quello che dici. Quindi insomma apparte il tunze (che davvero mi sembra proprio megasupersovradimensionato) pensi che skimz e bubble magus siano da escludere