Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-11-2013, 14:16   #1
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
In cerca di rocce simili alle pagoda, aiuto!

Ciao ragazzi, ho delle rocce pagoda prese da acquariomania, molto simili anche per colorazione, a quelle della foto che segue



Ecco, ora però me ne serve qualcuna simile però più grande dei 10 cm di queste rocce pagoda...
Ho contattato diversi store e non ne hanno più grandi.
Vi chiedo:

Secondo voi quale roccia potrebbe adattarsi come colore? Dragon stone? Altre?

please help

Ultima modifica di Psycho91; 23-11-2013 alle ore 19:54.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-11-2013, 18:29   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le Pagoda sono particolari. è difficile trovare delle rocce che sembrano Pagoda ma che non sono Pagoda. o lo sono o non lo sono

devi fare un Iwagumi?
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 18:50   #3
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
le Pagoda sono particolari. è difficile trovare delle rocce che sembrano Pagoda ma che non sono Pagoda. o lo sono o non lo sono

devi fare un Iwagumi?
non proprio... forse potremmo ricondurre il layout nelle categorie iwagumi, ma non è che sia la mia intenzione vera e propria.
le mie son troppo basse, e me ne serve qualcuna che mi dia più profondità verticale...
ora ridimensiono la foto e la posto...

Per quanto riguarda le pagoda: io le ho acquistate da due siti diversi e sono simili tra loro, ma sono tutt'altro che stratificate come invece teoricamente le pagoda sarebbero, a strati, sono più come la foto sopra nel primo post, di come invece si vede facendo una ricerca su google ad esempio tra le prime immagini...

Qualche istante e posto foto del mio acquario

Ultima modifica di Psycho91; 23-11-2013 alle ore 19:08.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 19:01   #4
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0


eccole... non sono proprio molto stratificate,
insomma aldilà della forma non sono sovrapponibili per formare una parete di roccia a strati, non sono affatto così


ma sono molto più come vedete nella primissima foto, come si nota poi dalla mia personale....

Ecco per dare più profondità e altezza vorrei usare qualcosa di più grande (e alto)...
dalla foto non si vede ma praticamente c'è uno "spiazzo" di 20x15cm circa tra la roccia orizzontale anteriore e la fila posteriore, che io intendo piantumare o di eleocharis in continuazione con il primo piano, o con qualche cespuglio di blyxa, staurogyne, ecc...

Però mi pare basso, tra il pelo dell'acqua e appunto le rocce...troppo basso, poca verticalità

Siccome il colore è simile ad alcune sfumature delle dragon stone, magari pensavo a queste...
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 20:04   #5
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti consiglio di creare maggiori dislivelli all'interno della vasca, è l'unico modo per creare davvero dinamismo e profondità
di dislivelli tu non ne hai creati
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 20:12   #6
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
la prospettiva e l'immagine in sè, soprattutto il contrasto dell'immagine non aiutano molto, comunque non è piatto e nemmeno "piatto in obliquo", puoi non credermi, ma dico sul serio: diciamo che il dislivello è principalmente centrale, e rientra pienamente nell'intenzione che avevo, cioè creare uno spiazzo centrale...primo piano più basso con eleocharis, posteriormente, centrosinistra rotala centro destra limnophila hippuroides, livello intermedio destro e sinistro pogostemon erectus, zona intermedia centrale o continuità con pratino di eleocharis o altro che devo scegliere (forse sempre pog. erectus)...
Da dietro parliamo di 5cm misurati di dislivello rispetto alla zona anteriore, tra destra e centro altri 5.. senza contare che quindi tra zona anteriore e centrale passano almeno 7-8cm di dislivello. Poi non è che è una superficie così piatta, una collina sferica o ellittica precisa, anzi, però comunque è centralizzato insomma.
Voglio dare però quella profondità verticale... non dislivelli, visto che non vorrei lasciarla spoglia...

Ultima modifica di Psycho91; 24-11-2013 alle ore 10:54.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 15:25   #7
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora nessun suggerimento? Delle dragon stone potrebbero stonare con le mie rocce? Vedo dragon stone scure e altre più chiare, argilla.. Che dite?
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , alle , cerca , pagoda , rocce , simili

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18518 seconds with 14 queries