Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
ciao oggi ho pescato in un bidone di acqua stagnate delle larve di zanzara ma con loro anche delle larve molto più lunghe che nuotano in maniera simile ma attorcigliandosi di più, e sono rosso-fucsia...
cosa sono??? gliele posso dare ai pesci?
possibile siano chironomus? non conosco questi animali ma credevo fossero dei vermetti presenti sul fondo, mica natanti...
Io nei miei contenitori pesco prevalentemente larve di chironomidi e non ho mai avuto problemi.
Anzi ora do anche dafnie fresche (grazie mmiciox, le prime raccolte sono state proficue).
i pesci li hanno graditi... però considerando che hanno banchettato più che altro i neon, si sono viste scene tipo neon che hanno girato per l'acquario per dieci minuti col chironomus mezzo fuori e mezzo dentro dalla bocca che si muoveva... a momenti erano più lunghi di loro... -28d#
pesci li hanno graditi... però considerando che hanno banchettato più che altro i neon, si sono viste scene tipo neon che hanno girato per l'acquario per dieci minuti col chironomus mezzo fuori e mezzo dentro dalla bocca che si muoveva... a momenti erano più lunghi di loro..