Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
ciao a tutti. ho da qualche settimana inserito un corallo sinularia flexibilis. da qualche giorno ho cambiato la direzione della pompa perche dava fastidio, era troppo forte,ma ora il corallo sembra che a causa della corrente,si sia spostato dall'altro lato, ma sembra che si stia per staccare dalla base. come posso fare a farlo tornare in piedi? si puo fare qualcosa?
è una nanostream 6015. ma nn gli era addosso pero mi dava fastidio che la corrente gli toccava le punte. allora l'ho girata. ma comunque se devo essere sincero gia quando l'ho comprato ho visto che non era ben attaccato alla base, forse prima la corrente gli era a favore, invece ora che ho girato la pompa non è piu a favore e quindi si vede di piu che è poco attaccato. ma si puo fare qualcosa ????
mettilo in un punto con meno corrente e prova, magari con un elastico, a riataccarlo alla roccia su cui era. Non stringere troppo, basta che il corallo aderisca bene. Tempo una settimana e torna come "nuovo"
RAGAZZI AIUTATEMi VI PREGO! mentre provavo a girare la base del corallo , questo si è staccato completamente!!!!! ora l'ho appoggiato in una conca in modo che nn possa volare via con la corrente ma cosa faccio ora????? come faccio a farlo attaccare alla sua base?!??!
------------------------------------------------------------------------
ma si è staccato perche sta soffrendo??? perche a me sembra bello e in forma ! aiutatemi! graziee
Ultima modifica di swipe92; 18-11-2013 alle ore 21:25.
Motivo: Unione post automatica
il problema è che una volta attaccato (indipendentemente dal fatto che usi elastici, filo spinato, cotone ecc) deve ricevere poca corrente, altrimenti rischi che si venga a creare un taglio nel punto in cui è a contatto col filo
Magari si è staccato perchè non era fissato bene già da prima; comunque se fai come ti è stato detto non dovresti avere problemi.