|
Quote:
|
Il negoziante da cui li ho comprati me li ha fatti comprare due, uno rosa e uno bianco. Tutti e due stanno in una plafoniera, quello rosa sta nella parte posteriore e quello bianco in quella anteriore. Tutti e due sono da 39 Watt.
|
il colore dei neon si misura in kelvin, bisognerebbe capire quanti kelvin hanno queste lampade (è scritto sulla scatola o forse anche sul neon stesso)
temo che lampada rosa sia una "fitostimolante"
che misure ha l'acquario esattamente?
|
Quote:
|
Ho comprato nuove piante tra cui due tipi di "pratino". Uno con le foglioline molto piccole mentre l'altro ha delle foglie lunghe (tipo aghi) e finissime.
|
delle piante (e anche dei pesci) è importante conoscere il nome. se non sai il nome di una pianta, come fai ad informarti sulle sue esigenze?

puoi mettere due foto? così il riconoscimento è più facile. quella con le foglioline piccole potrebbe essere la
H.callitrichoides e quella con gli "aghi" potrebbe essere
Eleocharis sp
poi bisogna vedere queste due piante come le hai piantumate, il vasetto va diviso e bisogna piantumare i singoli frammenti con una pinzetta, altrimenti il "pratino" non si formerà mai.
diciamo che non sono piante per neofiti
|
Quote:
|
ho una bombola di CO2 che si attiva quando si accende la luce (durata circa 8-9h).
|
quindi hai un'elettrovalvola?