Salve a tutti... Ho deciso di allestire la mia vasca, che onestamente pensavo di vendere per mancanza di tempo... Wave Classic 140 litri...
Questa volta inserirò ciclidi malawi (sicuramente una o massimo due coppie viste le dimensioni non "adeguate") oppure tanganica...
Al momento non mi pongo il problema di quali pesci inserire ma piuttosto vorrei chiedere qualche chiarimento circa l'allestimento...
Sto usando:
-Filtro esterno eheim ecco pro 300
-Sabbia fina bianca
-Rocce in resina....
L'ho avviato ieri inserendo acqua di rubinetto (biocondizionata) e con aggiunta di batteri per l'avvio del filtro...
Ho inserito per quanto riguarda l'impianto luci... 1 neon bianco ed 1 neon blu (t5 24w)... (vi posto una foto)
Avevo inserito anche il carbone attivo (wave) il sacchetto direttamente in acquario, ma visto che rilasciava nell'acqua il classico colore nero, ed è caduto qualche grandellino sul fondo, l'ho subito rimosso il sacchetto di carbone attivo... Dite che potrebbe creare problemi ai futuri pesci?
3) avevo intenzione di inserire una lampada UV come sterilizzatore dell'acqua... per evitare alghe sui vetri.. cosa ne pensate?