Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve ragazzi da 4 mesi la vasca è avviata e da 3 mesi è avviato il DSB. Da un amico in città ho preso un sps che a occhio nudo non sta bene, sapete dirmi cos'è che non va? ecco a Voi una foto e i valori. Se qualcosa non vi è chiaro o c'è qualcosa di starano che non va dite pure. Ciao e grazie Mirko
più che non sta bene, è proprio arrivato!
diciamo che il dsb per considerarsi avviato necessita di almeno 6 mesi...già questo può essere un elemento utile di informazione malgrado i valori apparentemente accettabili.
Ma quando te lo ha dato stava.bene o cominciava già a sbiancare?
I valori non sono malissimo,i po4 devono scendere
La vasca è giovane ma non da ridurre cosi un corallo, almeno non con quei valori, sicuro dei test?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Il corallo appena preso gia aveva una parte dietro che incominciava a sbiancare, i valori li ho fatti proprio ieri e sono tutti salifert. Ho avuto un picco di kh a 12 gradi circa 20 giorni fa che come mi aveva detto TENE era dovuto al reattore di calcio perché la triade non stava precisa. Purtroppo la fretta di mettere un sps mi ha fregato ma sicuramente è una lezione che ho messo nel mio bagaglio di questa mia passione. Ringrazio tutti per i molteplici consigli e aiuti che mi date.