Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-11-2013, 15:01   #1
niko21387
Guppy
 
L'avatar di niko21387
 
Registrato: Dec 2009
Città: ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
layout,rocciata aggiornata..

come vi sembra?forse nn c è molto spazio per i coralli ma non ho comunque intenzione di metterne tantissi...diciamo pochi ma buoni










Ultima modifica di niko21387; 17-11-2013 alle ore 02:24.
niko21387 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-11-2013, 15:53   #2
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
allora se posso dirti la mia, io modificherei la parte sinistra ovvero cercherei di evitare quella piattaforma che poggia su una punta in quanto sembra molto innaturale, ed anche quella roccia in verticale che sembra uno strapiombo, la metterai un po' coricata.
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 16:07   #3
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
la rocciata la vedo abbastanza difficile da sfruttare
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 17:18   #4
odranoel
Discus
 
L'avatar di odranoel
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Azienda: nn
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 2.280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Annunci Mercatino: 0
Io la rocciata la vedo poco naturale ma forse tu dal vivo la vedi diverssamente ma non credo che messa cosi la sfrutti bene......poi per il refugium cosa intende mettere dentro lo scarico della vasca va dentro al refugium? poi la luce deve essere accesa all'incontrario della vasca cosi al meno avrai sempre il PH stabile e tante altre cose.


Ps. per il resto hai iniziato alla grande
__________________
odranoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 17:44   #5
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me non dispiace proprio per niente, atollo di sx sps,tutto il resto lps ricercati,pescietti piccoli, magari qualcuno di gruppo,e via ambiente di laguna.io spianerei ben bene la sabbia,e cambierei le 2 korallia con almeno 1 vortech.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 18:21   #6
niko21387
Guppy
 
L'avatar di niko21387
 
Registrato: Dec 2009
Città: ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da odranoel Visualizza il messaggio
Io la rocciata la vedo poco naturale ma forse tu dal vivo la vedi diverssamente ma non credo che messa cosi la sfrutti bene......poi per il refugium cosa intende mettere dentro lo scarico della vasca va dentro al refugium? poi la luce deve essere accesa all'incontrario della vasca cosi al meno avrai sempre il PH stabile e tante altre cose.


Ps. per il resto hai iniziato alla grande
la vasca scarica prima in sump e dalla sump tramite una pompetta alimento la vasca "refugium" che per caduta poi la riporta in sump..ho detto refugium ma nn sono ancora del tutto sicuro...forse voglio mettere una coppia di qualcosa che mi potrei interessare a far cercar di riprodurre magari... ..qualcosas che possa star bene con delle alghe che potrei sfruttare per il discorso del ph ecc..

la rocciata ora l ho leggermente modificata ma non più di tanto perchè forse dal vivo in effetti d ha un altra impressione e nn è poi così poco naturale;credo comunque di mettere qualche sps a sinistra e come detto qualcosina di ricercato come lps sulla destra,una bella tridacna sulla sabbia e come pesci ancora nn sò ma sicuramente non predatori di benthos o comunque non "estremamente" predatori...il tutto è partito ieri e non ho ancora chiaro in testa come e quanto dosare cibo ber alimentare la microfauna..credo di comprare su internet qualcosa per inoculare alreo benthos,dovrebbe esserci un sito apposito,qualcuno di voi ne sà qualcosa?

per il resto incrocio le dita e spero di iniziare nel modo giusto e di avere qualche nbella soddisfazione

Ps: le turbo vanno bene come animali per smuovere la sabbia come inizio senza correre il rischio di farsi mangiare gli "animaletti" del dsb?
niko21387 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2013, 18:44   #7
ell_demon2000
Guppy
 
L'avatar di ell_demon2000
 
Registrato: Dec 2011
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A me non dispiace ... tanto spazio per pesci e LPS sulla sabbia ! 3-4 SPS sulle rocce e basta
ell_demon2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 04:41   #8
odranoel
Discus
 
L'avatar di odranoel
 
Registrato: Feb 2010
Città: roma
Azienda: nn
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 2.280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da niko21387 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da odranoel Visualizza il messaggio
Io la rocciata la vedo poco naturale ma forse tu dal vivo la vedi diverssamente ma non credo che messa cosi la sfrutti bene......poi per il refugium cosa intende mettere dentro lo scarico della vasca va dentro al refugium? poi la luce deve essere accesa all'incontrario della vasca cosi al meno avrai sempre il PH stabile e tante altre cose.


Ps. per il resto hai iniziato alla grande
la vasca scarica prima in sump e dalla sump tramite una pompetta alimento la vasca "refugium" che per caduta poi la riporta in sump..ho detto refugium ma nn sono ancora del tutto sicuro...forse voglio mettere una coppia di qualcosa che mi potrei interessare a far cercar di riprodurre magari... ..qualcosas che possa star bene con delle alghe che potrei sfruttare per il discorso del ph ecc..

la rocciata ora l ho leggermente modificata ma non più di tanto perchè forse dal vivo in effetti d ha un altra impressione e nn è poi così poco naturale;credo comunque di mettere qualche sps a sinistra e come detto qualcosina di ricercato come lps sulla destra,una bella tridacna sulla sabbia e come pesci ancora nn sò ma sicuramente non predatori di benthos o comunque non "estremamente" predatori...il tutto è partito ieri e non ho ancora chiaro in testa come e quanto dosare cibo ber alimentare la microfauna..credo di comprare su internet qualcosa per inoculare alreo benthos,dovrebbe esserci un sito apposito,qualcuno di voi ne sà qualcosa?

per il resto incrocio le dita e spero di iniziare nel modo giusto e di avere qualche nbella soddisfazione

Ps: le turbo vanno bene come animali per smuovere la sabbia come inizio senza correre il rischio di farsi mangiare gli "animaletti" del dsb?
Niente turbo niente Stele se mai compra una coppia di pagliacci e li schiaffi dentro giusto per sporcare un po l'acqua del resto falla maturare bene
Ps. quanto è grande la vaschetta di sotto???
------------------------------------------------------------------------
Mi dimenticavo descrivila un po dai
__________________

Ultima modifica di odranoel; 17-11-2013 alle ore 04:44. Motivo: Unione post automatica
odranoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 12:33   #9
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
provi a fare una foto da + in alto??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 13:54   #10
niko21387
Guppy
 
L'avatar di niko21387
 
Registrato: Dec 2009
Città: ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niente turbo niente Stele se mai compra una coppia di pagliacci e li schiaffi dentro giusto per sporcare un po l'acqua del resto falla maturare bene
Ps. quanto è grande la vaschetta di sotto???
------------------------------------------------------------------------
Mi dimenticavo descrivila un po dai[/QUOTE]

la vaschetta sotto ha queste misure 39x40x44,5h..

vasca 100x46x55 collegata a vasca sump 43x39x44,5 ..poi dalla sump tramite una piccola pompa alimento la vasca più piccola che per caduta riporta la cqua in sump..

in vasca ci sono 75kg di carbonato di calcio 700/1200 più 5 kg di sabbia viva "ocean direct" più rocce secche (più o meno 7/8 kg e vive 5 /6 kg)

movimento koralia 4 e nano koralia (per ora il movimento sembra buono mas sicuramente qualcosa aggiungerò o sostituirò)

plafo arcadia 4 t5 da 39w di cui uno attinico più due barre ocean led ..(la luce mi sembra buona x ora ma ho già intenzione di aggiungere qualche altro led..)

tracimatore tunze con foro da 40 e risalita effettuata tramite pompa multi jet 1700;

rabbocco automatico blau;

vaschetta piccola illuminata con la luce che si trovava nella vasca "nano cube" della wave..

per quanto riguarda la mia partenza per ora ho aggiunto solo i batteri che si trovavano nelle buste di sabbia della ocean direct rapportata a quei soli 5 kg più altre tre fialette di batteri prodibio se non ero con altre tre fialette per alimentare i batteri..

ho inoculato con sabbia viva di un dsb ben avviato ..(diciamo più o meno quasi una mezza bottiglia da un litro piena di sabbia e un pò di acqua matura9

l illuminazione è partita subito a regime,sulle 8 ore da subito e dopo due giorni ancora non ho alimentato con nulla la vasca ...quindi non sò se affidarmi a fito o granuli di cibo che sò...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
provi a fare una foto da + in alto??






così va bene?

Ultima modifica di niko21387; 17-11-2013 alle ore 14:28. Motivo: Unione post automatica
niko21387 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornata , layout , rocciata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24125 seconds with 14 queries