Ciao a tutti amici acquariofili,puntualizzo che sono abbastanza esperto di acquari in quanto li possiedo da 10 anni,ho cominciato ad occuparmene dall'età di 9 anni grazie a mio padre che mi ha tramandato questa stupenda passione.Veniamo al dunque.Ieri dopo anni di esperienza con pesci marini e tropicali,ho deciso di acquistare uno stupendo betta splendens pinna a vela,il pesce è molto vispo,insomma sta benissimo in tutto e non mostra segni di stress,me lo ha venduto un mio amico che fà delle mostre in tutta italia.L'ho inserito nel mio acquario che è perfetto nei valori,preparato appositamente molto bene per questo betta.Il punto è che ieri non mangiva,ho pensato che si stesse ambientando,le ho dato del sera vipan ma nulla,neanche lo calcolava e continuava ad esplorare la vasca (50 litri netti).Questa mattina invece le ho dato delle larve di zanzara della sera e ho notato che le mangia e sputa soltanto la buccia ossia il guscio della larva,è normale?? preciso che possiedo tutti i mangimi della sera: flora,vipan,bettagran,gvg-mix ecc...la mia domanda è: è normale che sputi il guscio della larva? e poi,quale altro dei mangimi citati posso darle? il vipan non lo mangia e dare sempre larve mi sembra eccessivo,potrei provare con delle verdure bollite? Chiedo scusa per il poema,ma è che ho esperienza con moltissimi pesci ma il betta mi mancava,per di piu questo caso non mi era mai capitato quindi ho deciso di scrivere a chi di betta,è piu esperto di me.Vi ringrazio a tutti in anticipo,Ciao