Ecco, vi volevo ricordare la storia dei pesci colorati artificialmente che sembra quasi passata.... io vi rinfresco la memoria!!!
Esempio: ieri sono andato in una specie di ''supermercato'' di piante e c'e anche all'interno un settore adibito agli animali, ma soprattutto pesci di acquario..... non posso dire il nome ma se qualcuno lo ha nella sua città so di cosa sto parlando....
Ero andato li nella speranza di fare qualche bell'acquisto, qualche pianta ecc ecc...
Guardo i pesciolotti e noto i pesci colorati artificialmente, oramai ci dovrei fare l'abitudine, ma quando li ho visti mi he venuto un crampo alla gola....
In più erano anche ammalati i poverini, ichtio.....
Allora vado dal commesso e spiego un po' la situazione, dicendo di iniziare una qualche cura e di metterli in isolamento (mi dispiaceva

)
Lui arriva e mi risponde da uno ke non capisce na mazza: << beh ma guarda che questi pesci qui sembra che sono malati, ma vedrai che appena li metti in vasca se ne vanno subito i puntini bianchi...>>
E io nella mia testa: '' come no!''
Poi aggiungo: << ma sono colorati artificialmente vero??>>+
E lui : << Certo, perche??>>
E io << ma come certo!! Come fate a tenere dei poveri pesci colorati cosi!!, vi consiglio di non comprarli più, aumenterete solamente il guadagno di questo lurido mercato..., ma lei sa come li colorano i pesci?>>
E lui << Ah boh no, cmq eccoti la pianta...>>
E io preso dalla rabbia gliel ho strappata dalle mani e mene sono andato via mandandolo quasi aff....
Cioe quel tipo è rimasto impassibile dopo quello che gli ho detto....
spiegatemi come è possibile?????'