Ciao Ragazzi..
Naufrago di qua dalla sezione dolce per sommergervi di domande..
Ho letto prima l'avviso per chi si sta facendo una vasca o la sta comprando..
Dunque.. mi è preso il pallino di fare un nano reef..
Però di marino nn capisco un'h!!
Il pallino mi è venuto entrando in uno dei negozi qui a torino.. che ha la mia stessa vasca di 10 litri, allestita in un mini marino..
in questo momento ho quattro vasche dolci.. e quella da 10 litri la volevo dismettere, ma nn sapevo se riallestirla a dolce o meno..
E' una vasca della Resun MT

di 10 litri lordi.. netti in quanto dolce sono circa 7/8 litri.. avevo montato su di essa una plafoniera sempre della Resun Pu16 da 27w,e un filtro a zainetto..
Adesso.. voi esperti dovete illuminarmi su tante cose.. isegnarmi tutto!!!
Voglio sapere tutto!!
A parte.. pensavo cmq di mettere "coralli molli" ( se sbaglio correggetemi, tipo discosoma ((giusto??))...).. anche perchè discutendo con il proprietario del negozio mi ha detto che richiedono meno luce.. forse ha detto qualcosa di sbagliato?
Ho già chiesto al mio negoziante che quando ho del tempo sarei andata da lui per farmi spiegare le nozioni di base.. ma prima di andare da lui passerà del tempo.. quindi chiedo prima anche a voi.. nn perchè nn mi fidi del mio negoziante..ma così giusto per iniziare a capirci qualcosa..
L'unica cosa.. del marino io nn conosco nemmeno i prezzi.. -28d#
Forse mi sto buttando a capofitto.. nn so.. però prima chiedo..poi magari........
Grazie a tutti.. anticipatamente