Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,ho un problemino col filtro esterno della tetra(ex700),e cioe' che c'e' sempre aria dentro e anche se lo muovo x farla uscire non cambia nt,me ne ritrovo sempre parecchia. Non mi sembra che entri dal tubo di aspirazione..cosa potrebbe essere?
Dopo un paio d'ore al massimo dovrebbe smettere. Se il materiale filtrante è nuovo è normale che contenga aria che viene rilasciata un po' alla volta.
Se non smette, vuol dire che entra aria da uno degli o-ring. Di quelli piccoli degli innesti dei tubi dovresti avere un ricambio in scatola. Puoi provare a lubrificarli con vasellina prima di chiudere il filtro, e controlla che siano ben collocati nella loro sede.
Se non basta, c'è qualche difetto e fatti cambiare il filtro.
C'è un'ultima possibiltà, ma probabilmente hai già verificato: non è per caso che il tubo di aspirazione in vasca pesca aria o CO2?
Puoi anche provare a chiedere direttamente alla Tetra sul loro sito italiano: sono molto gentili e rispondono subito.
Ciao
Se non smette, vuol dire che entra aria da uno degli o-ring. Di quelli piccoli degli innesti dei tubi dovresti avere un ricambio in scatola. Puoi provare a lubrificarli con vasellina prima di chiudere il filtro, e controlla che siano ben collocati nella loro sede.
Se non basta, c'è qualche difetto e fatti cambiare il filtro.
C'è un'ultima possibiltà, ma probabilmente hai già verificato: non è per caso che il tubo di aspirazione in vasca pesca aria o CO2?
Puoi anche provare a chiedere direttamente alla Tetra sul loro sito italiano: sono molto gentili e rispondono subito.
Ciao
Quoto se nn funza riportaglielo al negozio e fattelo cambiare
__________________ CERCO FILTRO ESTERNO PER 200-250 L
Se avanzo...seguitemi...
se indietreggio...uccidetemi....
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI
Ciao
mah!!!
io ho mandato due mail, una con outlook ( italia@tetra.net ) e una direttamente dal sito. a distanza di più di una settimana non hanno risposto.......
Ciao
mah!!!
io ho mandato due mail, una con outlook ( italia@tetra.net ) e una direttamente dal sito. a distanza di più di una settimana non hanno risposto.......
E' strano, però. Ho verificato ora e ci sono già le risposte alla domande fatte il giorno 15, cioè ieri.
Sei sul sito giusto www.tetra-italia.com e poi clicchi su "acquario" e poi "domande e risposte"?