salve a tutti, vi spiego in breve la situazione...
2 settimane fa ho comprato una coppia di ramirezi già formata e me ne sono subito innamorato per quanto sono belli e per il loro comportamento, sembrano essere veramente una coppia di sposini
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
purtroppo il maschietto dopo una settimana ha cominciato ad avere dei puntini di ictio tra le pinne così ho alzato la temp a 30 gradi ho inserito aeratore e ho cominciato la terapia con il faunamor
dopo due giorni, cioè martedi scorso i puntini erano spariti cmq il pesciolino è sempre stato tranquillo e vigile sugli avannotti (nel frattempo avevano deposto).
ora domani dovrei inserire le ultime 10 gocce di faunamor per completare il ciclo però è già da quattro giorni che non ha puntini e non so se continuare la terapia o fare il cambio ed aggiungere i carboni attivi.
Cosa mi consigliate?
finisco il ciclo di faunamor o gli evito ulteriore esposizione al medicinale dato che è guarito subito?
Nel frattempo che mi torturavo

con queste domande da ieri, oggi vado a guardare e di nuovo lui il maschietto ha una macchiolina piccola rossa sotto pelle sul fianco verso la caudale
Cosa può essere? come mi comporto adesso?
può essere dovuto al ph che con l'aeratore è schizzato a 7,5? o al medicinale? la temp troppo alta?
da quando ho iniziato la cura sto aggiungendo vitamine al cibo secco e congelato
Nel frattempo lui mangia e nuota a pinne spiegate come se non avesse niente
allego una foto(pessima)