Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, mi è capitato recentemente di avere un fortissimo squilibrio in vasca installando due bulbi 250 Plusrite da 15000k contro le 10.000k che montavo in precedenza sempre plusrite, risultato sterilizzazione della vasca e perdita di parecchie colonie di sps evidenziato da un redox che normalmente oscillava tra 370/400 (aiutato da un ozonizzatore) e finito a quasi 500 dopo il cambio dei bulbi...ora dopo qualche mese conto di rimettere altri due bulbi da 10000k ci puo' essere un nesso? grazie
Ciao, mi è capitato recentemente di avere un fortissimo squilibrio in vasca installando due bulbi 250 Plusrite da 15000k contro le 10.000k che montavo in precedenza sempre plusrite, risultato sterilizzazione della vasca e perdita di parecchie colonie di sps evidenziato da un redox che normalmente oscillava tra 370/400 (aiutato da un ozonizzatore) e finito a quasi 500 dopo il cambio dei bulbi...ora dopo qualche mese conto di rimettere altri due bulbi da 10000k ci puo' essere un nesso? grazie
500mv non e un valore elevatissimo del Redox che possa portare ad una sterilizzazione......
500mv è stato misurato molto tempo dopo l'esatto valore al momento del danno non l'ho rilevato purtroppo sta di fatto che è bruciato tutto e di conseguenza i valori mi sono andati alle stelle
500mv è stato misurato molto tempo dopo l'esatto valore al momento del danno non l'ho rilevato purtroppo sta di fatto che è bruciato tutto e di conseguenza i valori mi sono andati alle stelle
Se si sono bruciati e più facile supporre un problema hai Bulbi HQI difettosi non schermati UV.....in che modo sono bruciati?