Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve raga, ho fatto un acquisto d'impulso, ma dopo aver letto qualche post che diceva che per realizzare una luce lunare poteva bastare una semplice strip led blu acquistata dai cinesi, ci sono stato è l'ho acquistata, vi posto qualche foto ditemi se posso utilizzarla o no, grazie
questa è la strip led blu
questo è l'effetto adagiandola sulla superficie della mia vaschetta
ciao lollo la foto con il cell non rende ma dal vivo è uno spettacolo, però non credo sia soft
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da LOLLO77
Io abbasserei un po' la potenza
La luce lunare deve essere molto soft
Li sembra un alba tramonto
Fai una panoramica
conosci il modo per abbassare la potenza, io ho comprato un comunissimo trasformatore a 12v
Ultima modifica di Tony1976; 07-11-2013 alle ore 01:04.
Motivo: Unione post automatica
anch'io ho costruito un aluce lunare a led per renderla soft ho usato alimentatore con il voltaggio regolabile lo magari ti costa meno di un dimmer io nella mia vasca ho fatto una cosa molto lieve
Basta che trovi un trasformatore a tensione più bassa, l'ideale è uno regolabile così scegli tu la potenza. In genere se scendi sotto i 7 V però non si accendono! Io ho riadattato un alimentatore di un cordless che non funzionava più. Magari va bene anche quello di qualche cellulare vecchio, prova a vedere cos'hai in casa!
Io ho preso dai cinesi un rotolo di striscia a led per mettere in casa(ordini della signora) e li puoi tagliare e far accendere quelli che vuoi.Prendi la misura,tagli ,saldi e accendi.
Forse anche tu puoi usare meno led tagliando dove ti pare.