Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-05-2006, 23:33   #1
fuginic
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemi con nuovo acquario (Tenerif88 e BioVita).

Ciao,
ho comprato un acquario Tenerif88 con filtro BioVita. L'ho montato sabato sera e per ora ci sono solo delle piante e tanta acqua.

Scusatemi se faccio delle domande ingenue, ma ho iniziato da poco e ho molti dubbi.
Il primo problema l'ho incontrato con l'installazione della pompa aggiuntiva Maxi-Jet. Il problema è che l'acquario, se non ho capito male, ha una centralina alla quale vanno attaccati tutti gli strumenti che utilizzo, ma io non ho idea di come mettere i fili (devo tagliare la spina? Se si in che ordine e con quale criterio?) dove posso trovare qualche sito per documentarmi, magari con dei disegni?

Il secondo problema è con il filtro BioVita: Il negoziante mi ha detto di impostare il filtro in modo da non far emettere le bollicine regolando l'apposito interruttore (è una rotella). Il problema è che io riesco a impostare l'emissione di queste bollicine al minimo, ma mai ad interromperlo. A questo punto mi chiedo, ma si può interromperlo, sbaglio qualche cosa o è rotto? Queste bollicine mi è stato detto che fanno aumentare il Ph dell'acqua, chi mi può dire se anche un flusso minimo rischia di distruggere il lavoro che stò facendo?

Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare.
Christian
fuginic non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , biovita , con , nuovo , problemi , tenerif88