Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-10-2013, 13:50   #1
iFus
Pesce rosso
 
L'avatar di iFus
 
Registrato: Dec 2007
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Distribuzione e cono led...

Sto progettando la mia plafo a led... per comodità verrà fatta con led da 10w, misti bianchi e royal.
Saranno un totale di 9 o 10 led, divisi in 4 bianchi e 5 o 6 royal. La luce sarà abbastanza blu e non ci sarà molto bianco, questo perche vorrei tenere solo lps e molli con fluorescenze e la vasca sarà DSB. La vasca sarà una 80x40, massimo 45 dato che purtroppo non riesco a rubare di piu come spazio..

Ora dunque inizio a chiedervi consigli... Il dissipatore avevo pensato a 190 o 200mm.basta come lasrghezza? i led saranno senza lente quindi dite che mi illumineranno tutta la vasca fino ai bordi se faccio una riga centrale bianca e basta? Che distribuzione consigliate?

P.S.: mi scuso se ho sbagliato sezione e dovevo mettere in Fai da Te.
iFus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-10-2013, 14:49   #2
Kiddannos
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2013
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,io sto realizzando la terza plafo con led da
10w cinesi, quest'ultima avrà un dissipatore 60x20x2,5 e metteró 8 led 20000k e 3 royal blue su tre file, quelle laterali 2 file da 4 e la centrale 3 royal. La mia vasca è lunga 80 e larga 35.
Che dimensioni ha la tua vasca?
Kiddannos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 14:53   #3
iFus
Pesce rosso
 
L'avatar di iFus
 
Registrato: Dec 2007
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cmgscritto su sara 80x40 o massimo 45...
iFus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 17:17   #4
Kiddannos
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2013
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me va bene, senza lenti coprono molto bene, dovrai avere un dissipatore si almeno 60 cm x 20cm e la copertura sarà ottima. Come numero di led di consiglio di non esagerare con i royal, sono molto potenti e estremamente blu. Io li sto rapportando 3:1 e metteró led a 20000k come indicato, aggiungeró quelli a 10000k e i royal per ottenere 72 watt di bianco e 24w di blu, comunque tieni presente che i led a 20000k sono già azzurrini.
Ci sono molti progetti di plafoniere led con configurazioni complesse e temperature di colore ben studiate, fa qualche ricerca per renderti conto di cosa si puo ottenere.
Per molli e pesci i led cinesi vanno benone.
Kiddannos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cono , distribuzione , led

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15370 seconds with 14 queries