Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-10-2013, 20:28   #1
beryro
Plancton

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i primi litigi

salve a tutti, vi chiedo la vostra opinione per i primi litigi tra i miei scalari che ho in vasca da 3 settimane circa che e iniziata ieri dopo averli somministrato per la prima volta del cibo vivo : chironomus, dafnie, tubifex tutto in piccole quantita per vedere la loro reazione e come me lo aspettavo hanno accettato tutto e di piu.
sono sempre affamati questi scalari ho sbaglio?

http://youtu.be/AfAZUqyM7G4
beryro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-10-2013, 22:04   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

beh i pesci mangerebbero 24 ore su 24, siamo noi che dobbiamo limitare il cibo, per evitare di farli scoppiare..

quelli del video non sono affatto dei "litigi", i litigi veri sono un'altra cosa: si tratta semplicemente di accenni, di brevi contatti fisici, probabilmente finalizzati solo ad instaurare una gerarchia nel gruppo, c'è un individuo dominante che vuole imporsi sugli altri, è normale.

un appunto: la vasca è molto bella e ben piantumata, peccato per il fritto misto!
io non avrei messo nè i Poecilidi nè il C.macracanthus perchè non c'entrano nulla con scalari,Corydoras e cardinali che sono "amazzonici"

il C.macracanthus è un pesce asiatico che deve vivere in gruppo con altri conspecifici e che diventa molto grosso, oltre al fatto che è piuttosto longevo, proprio non ce lo vedo in quella (bella) vasca con scalari e cardinali
Vecchio 25-10-2013, 06:01   #3
beryro
Plancton

Feedback 2/100%

Grazie per la risposta, i poeciclidi verano ceduti presto ad un mio amico che sta allestendo un 230 litri ( acquario trovato da me in regalo ) il botia pero non sono riuscito a trovarli una sistemazione migliore nei negozi non ho voglia di lasciarlo e vederlo soffrire come e gia sucesso che dopo un mese era tutto bianco e senza barbigli sto mettendo regolarmente delle lumache infestanti apunto per lui :) ce l'ho daun po di anni

Posted With Tapatalk
Vecchio 25-10-2013, 08:50   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

se starà bene, ce l'avrai per MOLTI anni..

non lo devi nutrire solo con le lumache, gli devi dare cibo surgelato e in granuli, è un pesce come tutti gli altri. se poi trova qualche lumachina da mangiare, meglio per lui
Vecchio 25-10-2013, 09:05   #5
beryro
Plancton

Feedback 2/100%

Oviamente do anche del altro cibo non solo lumache figurati se do dell vivo ... spero che mi fara compania per tanti anni

Posted With Tapatalk
Rispondi

Tag
litigi , primi