Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda..
da circa una settimana questa poci ha smesso di spolipare.. prima spolipava di brutto, poi zero, ecco le due foto a paragone (fatte con cell)
prima
dopo
Ho anche una poci grossa come un pugno, anche quella da un po tende a spolipare meno, non però come questa piccola che praticamente non spolipa per niente,
ieri ne ho inserita un altra di talea , per ora spolipa..
Sapete se le poci hanno esigenze particolari che potrebbero causare questo problema?
per ora non ha perso tessuto... i due punti che sono bianchi è perchè mi si sono spezzate due punte nello spostarla..
Allora una mia pecca è che non ho sump, e doso direttamente in vasca i buffer del kh ecc..e il kh lo doso tutti i giorni perchè me ne consuma parecchio..
Luce rimasta invariata, movimento anche.
una cosa che ho notato di quella grande (non quella in foto) che tirava dal basso penso, solo che l'ha fatto solo su un pezzetto che rimaneva sotto la colonia, nel giro di 1/2 settimane è morto, ma solo quel pezzettino, sul resto della colonia non l ha fatto.. quindi non ho capito se stava tirando oppure se stava morendo xkè rimaneva in ombra.
------------------------------------------------------------------------
Niente aggiunta di potassio..
La vasca è da 60/70 lt netti
Quello che faccio è un cambio a settimana di circa 10lt, reintegro giornalmente kh liquido della elos, ca mg e stronzio integro circa ogni 2 3 giorni sempre con prodotto della elos.
------------------------------------------------------------------------
quello che mi sembra strano è che solo le pocillopore lo facciano...
La caliendrum , la milka le montipore ecc non danno nessun segno di sofferenza
Ultima modifica di matteociocca; 23-10-2013 alle ore 19:51.
Motivo: Unione post automatica
Qualsiasi soluzione a+b (kent, brightwell, shg...) usando solo i buffer crei uno scompenso ionico. Prova a fare un bel cambione e guarda se migliora, se sì, hai trovato la causa ;)