Allestimento di una vecchia vasca (Tenerife 88) Con alcune modifiche nei componenti.
Sostituzione lampade: ho scelto 2 lampade al neon Philips Master TL-D 18W/865,
6500° Kelvin.
Filtraggio: L'acquario ha in dotazione il vecchio Biovita che ho modificato nei materiali di filtraggio
inserendo al posto dei cannolicchi alcune spugne e potenziando il prefiltro con altre spugne.
Ho aggiunto nella parete piccola di sinistra una plancia termoformata con 3 scomparti con spugne,
cannolicchi sinterizzati, e un sacchetto di torba, pompa da 800 L/h.
Piccolo filtro(Duetto 100) caricato con carbone attivo, questo filtro verrà tolto finito il periodo di maturazione dell'acquario.
Fondo:in previsione che l'acquario monospecie dovrà durare fino a maggio 2014, ho preparato il fondo per un cambio radicale dopo quella data.
Tavolette di torba sul vetro di fondo e fertilizzante della Dennerle,rete di plastica di 5 mm.( serve per evitare il possibile galleggiamento delle tavolette), fondo al quarzo grana media mischiato a pastiglie fertilizzanti, ulteriore quarzo con grana più fine.
Con due rocce sul lato sinistro ho formato una terrazza.
Legni di torbiera.
Pesci: Durante il periodo primavera estate ho riprodotto dei Cometa nelle mie vasche in giardino,
ho prelevato una ventina di piccoli Cometa da inserire nell'acquario.
Questi pesci verranno riportati nelle vasche in giardino a Maggio 2014.
Questa è l'unica specie di pesci in acquario.
Piante: Unica specie Ceratophyllum Demensum.
Invertebrati : unica specie Lymnea Stagnalis, 5 esemplari.
Sia le piante che le lumache verranno riportate nelle vasche in giardino in primavera.
L'aquario è senza riscaldatore, temperatura ambiente 18

gradi.