Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
Buongiorno a tutti...dopo circa un mese e valori più o meno buoni (ditemi se sbaglio): no2:0, no3:0, po4> a 0,02 , mg: 1150, ca: 470, ph 8, kh: 12.7 e salinità al 35% ho inserito i primi ospiti. .
Il pagliaccio sembra impazzito. .è da ieri che va da un angolo all altro della vasca e sembra come se spizzicasse qualcosa dai vetri e dalla superficie dell acqua, ma è normale?
Comunque gli ho preso il granulato shg premium e un paio di chicchi li ha mangiati ieri...oggi sembra piu interessato ai vetri..
Mah...
Il sarco invece dopo una bella spolipata di ieri (dopo averlo inserito), oggi si presenta come infastidito e non mi sembra spolipare bene...
Avete qualche consiglio? ?
Buongiorno a tutti...dopo circa un mese e valori più o meno buoni (ditemi se sbaglio): no2:0, no3:0, po4> a 0,02 , mg: 1150, ca: 470, ph 8, kh: 12.7 e salinità al 35% ho inserito i primi ospiti. .
Il pagliaccio sembra impazzito. .è da ieri che va da un angolo all altro della vasca e sembra come se spizzicasse qualcosa dai vetri e dalla superficie dell acqua, ma è normale?
Comunque gli ho preso il granulato shg premium e un paio di chicchi li ha mangiati ieri...oggi sembra piu interessato ai vetri..
Mah...
Il sarco invece dopo una bella spolipata di ieri (dopo averlo inserito), oggi si presenta come infastidito e non mi sembra spolipare bene...
Avete qualche consiglio? ?
Ciao, fornisci qualche dettaglio in più sulla tecnica, dimensioni vasca, kg di rocce, skimmer etc...
Dopo un mese la vasca non è assolutamente pronta e matura per ospitare un pinnuto, sarebbe stato meglio aspettare un pò di più.
Il sarco se l'hai messo ieri potrebbe essere andato in muta.
La triade è abbastanza sballata, che test usi?
In effetti il sarco è in muta..ma questo comporta una sua " chiusura"?
La vasca è un 60lt lordi con 12 kg di rocce e un nanoskim della haquoss e come movimento uso due nano koralia da 1600 e 900...
Uso test salifert
In effetti il sarco è in muta..ma questo comporta una sua " chiusura"?
La vasca è un 60lt lordi con 12 kg di rocce e un nanoskim della haquoss e come movimento uso due nano koralia da 1600 e 900...
Uso test salifert
Si quando è in muta si chiude, vedrai che fra qualche giorno si riapre, controlla che sia lambito da un pò di corrente così scrolla meglio la muta.
Scusa ma per la triade perché dicevi che è sballata? come dovrebbe essere?
Per l ocellaris invece dici che è normale il suo comportamento? Nn vorrei inquinare troppo la vasca con il granulato. .
Scusa ma per la triade perché dicevi che è sballata? come dovrebbe essere?
Per l ocellaris invece dici che è normale il suo comportamento? Nn vorrei inquinare troppo la vasca con il granulato. .
con che marca hai fatto il test? Ogni quanto fai i cambi? Integri qualcosa?
Il pagliaccetto è appena inserito e spaesato, dagli un pò di tempo per ambientarsi
I test sono della salifert..e li ho fatti fare anche per conferma dal mio negoziante (ma nn so la sua marca) e erano praticamente uguali...
Ho fatto solo un cambio d acqua del 20%..nn integro con niente per ora dato che ho letto che per i molli nn serve, ed avendo solo questo sarco dentro non pensavo servisse. .