Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ho allestito da uja settimana un'aquascape iwagumi e ho notato che su una roccia stanno nascendo delle piante mi potete dire cosa sono?
Poi alla calli puo dare fastidio un flusso d'acqua forte? Ovviamente le ho piantate una settimana e mezzo fa.
Per quanto riguarda il flusso d'acqua non ci sono problemi.Occhio che però vedo delle marcescenze nei ciuffetti di calli di sinistra.Le piantine che stanno nascendo sono molto probabilmente terrestri e derivano da qualche seme incastratosi nelle fessure
Alcuni ciuffetti si stanno un po marcesciendo ma sembra che siano migliorati. Cosa posso fare? Poi ho notato che mi stanno nascendo delle alghe filamentose verdi, sia sulle piante , sia sui vetri. Tranne pero nellle rocce. Come faccio per eliminarle :)
Le filamentose fanno parte del gioco,vengono via facilmente con uno stuzzicadenti.
Quando vedo che i ciuffetti iniziano a marcire prendo gli stelini ancora verdi e li piantumo singolarmente.
Capito. Adesso vedo se farlo. Perche hanno fatto cosi per i primi giorni. Poi mi e' sembrato che migliorassero. Nn vorrei che prenderli, ripulirli dal marciume e ripiantarli gli bloccasse di nuovo la crescita.