Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi sono costretto a comprare abbastanza urgentemente un juwel rio 400 da convertire a marino per inserire un pesce che sta diventando troppo grande.
Secondo voi posso anche farlo senza sump?posso inserire uno schiumatoio interno? Quale?
Secondo me lascia perdere questa marca... Io ho per l'acquario di mio padre un visione 180 apparte la qualità dei vestiti che come tutti quello industriali non é il massimo, rimani poi molto vincolato alle luce, che puoi montare solo le loro è il poco spazio di manutenzione! Vai su l'artigianale, e poi cmq devi dare sempre un periodo di maturazione alla vasca
lo so ma mi serve solo come vascone per un solo pesce, senza coralli perciò penso che comunque la luce sia sufficiente, secondo te con una vasca artigianale andrei a risparmiare?
e per lo schiumatoio?
Beh se l'esigenza é una vasca da 400 lt per un solo pesce il discorso cambia radicalmente! Secondo me su l'artigianale vai molto meglio oppure vai sul mercatino e cerca qualcosa di usato...