Ciao a tutti, la domanda potrà sembrarvi stupida, ma sono curioso di sapere se vi ricordate il giorno in cui vi siete portati a casa il vs. primo acquario. Vi ricordate le vs. sensazioni? E cosa vi ha portato a questa scelta?
Certamente per parecchi di voi saranno trascorsi pochi anni e ricorderanno bene quell'evento, ma per altri come me per cui è passato molto tempo (26 anni !!

) i ricordi potrebbero non essere così vivi, ma sicuramente qualcosa dentro vi sarà pur rimasto.
Nel frattempo, in attesa dei vs. interventi, vi racconto la mia esperienza. Una mattina di settembre, mentre ero in sella al mio motorino, scivolai sull'asfalto reso viscido dalla pioggia e andai a finire sulla corsia opposta a pochi cm. dal paraurti di un'auto

. Anche se illeso, rimasi tremendamente traumatizzato dall'accaduto e il giorno stesso decisi di vendere il motorino. All'indomani avevo in tasca 320.000 lire, il frutto della vendita, e la sera stessa trascinai mio padre da un suo amico negoziante a prendere la mia prima vasca.
L'acquario aveva un orribile coperchio in materiale metallico di colore bordeaux. Era veramente brutto a pensarci bene, ma per me era l'oggetto più bello che avessi mai posseduto!! Non ricordo assolutamente i primi pesci introdotti, ma ho bene in mente la gioia che provai in quei giorni di preparativi.
Comunque la mia passione era nata già parecchi anni prima. Infatti, grazie soprattutto al fatto di abitare in una città di mare, ho passato molti week-end tra gli scogli a prendere ricci, stelle marine, patelle e gamberetti. Dopo averli portati a casa, li ospitavo in una vaschetta di circa 5 lt., dopodichè passati un paio di giorni li rilasciavo in mare.
Ora lascio la parola a voi.
Ciao a tutti !! -28