Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vorrei ricevere dei chiarimenti:
quali differenze ci sono tra un tubo T5 da 21W rispetto a un tubo T8 da 25W a parte la lunghezza?
è vero che il T5 emette più luce anche se consuma meno?
Oltre a dimensioni diverse richiedono ballast elettronici, a differenza dei T8 che esistono anche quelli ferromagnetici.
Come hai detto a parità di watt fanno più luce i T5, in oltre sono un po più penetranti nella colonna d'acqua.
Oltre a dimensioni diverse richiedono ballast elettronici, a differenza dei T8 che esistono anche quelli ferromagnetici.
Come hai detto a parità di watt fanno più luce i T5, in oltre sono un po più penetranti nella colonna d'acqua.
il mio problema è che li dovrò mettere in un acquario lungo 90cm, quindi questi sono precisi! ti faccio un'altra domanda, magari mi sai dare risposta: il ballast elettronico, considerando che inserirò 2 tubi, con che caratteristiche lo dovrei comprare: 2x21W?
ok. ma se decidessi di comprare un ballast 3x21w potrei utilizzare solo 2 uscite e lasciarne 1 di riserva ((non si sa mai) o devo per forza utilizzarle tutte?
I t5 da 24 vanno bene uguale, se non sbaglio sono lunghi 55cm
------------------------------------------------------------------------
Io ho appena preso questo per i t5 http://acquariomania.net/alimentator...-c-63_664.html
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Ultima modifica di Marco2188; 10-10-2013 alle ore 18:14.
Motivo: Unione post automatica
ok. ma se decidessi di comprare un ballast 3x21w potrei utilizzare solo 2 uscite e lasciarne 1 di riserva ((non si sa mai) o devo per forza utilizzarle tutte?
3x sinceramente non li conosco, io conosco i 2x
A questo punto tanto vale che usi un 39W HO che è lungo quanto un 21 HE