Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2013, 14:48   #1
Isabew
Plancton
 
L'avatar di Isabew
 
Registrato: Sep 2013
Città: Brindisi
Collabori con: www.centrocinofilocantalupo.it
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Comparsa buco sulla pinna ventrale Betta Splendens

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere e magari di essere rassicurata un po'.
Dopo un mese di maturazione del filtro, sabato scorso ho introdotto in vasca un bellissimo Bettino a cui mi sono già affezionata. Avendolo guardato molto in questi giorni posso dire con certezza che le pinne fino all'altro ieri erano abbastanza intatte mentre ieri ho visto un buco ovale sull'estremità inferiore della pinna ventrale. Il buco non presenta bordi dal colore diverso e non noto altre anomalie: il pesce è abbastanza vivace (nei limiti del Betta), mangia voracemente, va in parata. Dal momento che sono passati appena 5 giorni dall'inserimento nella nuova vasca e dato che i valori della mia acqua sono leggermente diversi nel valore del PH rispetto all'acqua del negozio può essere solo una questione di stress? Cosa posso fare? Allego una foto...

PS

- Ph dell'acqua 7.8 circa (naturalmente i prossimi cambi parziali li farò con acqua d'osmosi perchè l'acqua del rubinetto di casa è molto dura e con Ph oltre 8!

Isabew non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2013, 15:07   #2
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Puoi dirmi gli altri valori come gh kh no2 e no3? Da quanti litri è l'acquario?è da solo o ci sono altri pesci?arredi? Hai piante finte o vere? La pinna che presenta un buchino è la pinna anale, non mi sembra per ora di notare anomalie sulle pinne oltre a quello..puoi provare ad aspettare qualche giorno e vedere se comincia a rimarginarsi o fargli un trattamento col sale..i valori peró dovevi correggerli prima di inserire il pesce, non quando l'hai già inserito..
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 15:14   #3
Isabew
Plancton
 
L'avatar di Isabew
 
Registrato: Sep 2013
Città: Brindisi
Collabori con: www.centrocinofilocantalupo.it
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione per i valori ma sai com'è....sono alla prima esperienza ed i consigli dei negozianti.... :( lasciamo perdere! Per fortuna ora ho trovato il forum di AcquaPortal. Stasera faccio i test all'acqua e ti dico (adesso sono in ufficio)...
Posso anticiparti però che è in 30L. con due caridine ed una Ampullaria nera. In vasca ci sono una Anubias abbastanza folta, un Ceratophillum che galleggia e come arredi una roccia liscia e una specie di corallo finto non esattamente liscio.... stasera posto qualche altra foto! temperatura a 26° con termostato.
Isabew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 16:40   #4
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Come vasca va bene, io peró toglierei il corallo finto..ti ho chiesto apposta degli arredi perchè a volte possono ferirsi..
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 00:47   #5
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Oltre all'acqua osmotica, per abbassare il pH sono molto utili la torba nel filtro e le foglie di Catappa, queste pare che siano molto indicate proprio per i Betta.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , buco , comparsa , pinna , splendens , sulla , ventrale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16369 seconds with 14 queries