Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao,mi puoi delucidare? Intanto ti metto in evidenza la conduzione e i valori:Vasca Elos 120 340 lt ,samp 50 lt,reattore di calcio,con aggiunta di co2,KH 6,1 CA 440 MG 1300 salinita 35% 1026,temp 26 di giorno 25 di notte,ph 8,2 di giorno 7,9 di notte,plafoniera HQI 2x250 10000 KW piu led vedi MANTA della ELOS,metodo Zeovit.
NO3,NO2,PO4? servono anche quelli
------------------------------------------------------------------------
potrebbe anche darti problemi lo sbalzo di un grado da notte a giorno
Ultima modifica di Pagliaccetto98; 10-10-2013 alle ore 17:49.
Motivo: Unione post automatica
Fosfati l'altro mese li ho avuti alti perche' alimentavo troppo i pesci,tipo 0,25 e nitrati 10 con il letto fluido e resine nel giro di 2 giorni li portai a 0,00 e i nitrati calando il cibo e con i cambi ed aumentando la schiumazione 0,02,ancor oggi ho le resine,cambio acqua 40 litri ogni 8 giorni
Secondo te potrebbero essere turbellarie?
Gli no2 non ho test per misurarli,test SALIFERT
Ultima modifica di ildoppiozero; 10-10-2013 alle ore 18:24.
Motivo: Unione post automatica
Ciao Matteo,sono Massimo di Altopascio quello del Pane,con Andrtea abbiamo voluto pubblicare questo mio problema per avere un giudizio piu' ampio,avevamo preso in considerazione anche questa ipotesi ed anche quella delle turbellarie,e adesso che faccio?
In questo momento mi sono soffermato ad osservare ed in particolar modo subito dopo l'osservazione fatta da Algranati ed ho scattato questa foto,guardate un po?