Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sostituzione ballast elettronici HQI. Su quale orientarsi??
Ciao a tutti!
Apro questo topic perchè vorrei cambiare i ballast hqi della mia Elos Planet II, perchè ormai vecchiotti.
La plafoniera monta 2 fari 70w comandati da 2 ballast elettronici TRIDONIC.ATCO. Questi:
Vorrei sapere, a che li cambio, se esistono ballast migliori da usare, oppure vale la pena prendere gli stessi??
Qual'e ad esempio la differenza tra un ballast da 20euro e uno da 100? Migliora la resa della lampada?
Scusate l'ignoranza
Grazie!
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Ultima modifica di Renzo90; 08-10-2013 alle ore 19:19.
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Ah grazie! Volevo solo sapere se ne esistessero di migliori..
Conviene cambiarli ogni tanto anche se funzionano ancora giusto?
Mi sembra di aver letto da qualche parte che con gli anni diminuiscono di potenza ed efficenza
Scusa ma dove hai letto questa cosa? I reattori elettronici (quelli di qualità) hanno dalla loro proprio il vantaggio di durare molto a lungo e preservare anche meglio la lampada che alimentano.
Non ricordo dove l'ho letto.
Ma principalmente, l'idea di cambiarli mi è venuta sopratutto dal fatto che uno di loro ronza un pò