Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti
Nella mia vasca crescono queste alghe.
Crescono molto lentamente
Crescono sulle radici, sui sassi ma anche sulle foglie piu' vecchie delle anubbias facendomele deperire.
Di cosa si tratta?
Sembrano incrostazioni piuttosto che alghe(o incrostazioni ricoperte da alghe)
che consistenza hanno,sono coriacee?
fornisci i valori della vasca e dacci maggiori info sulla vasca
gestione,luci,fertilizzante,co2 e qualche foto panoramica
Ciao
non soffermarti sul coriaceo,inizia a postare quello che ti ho chiesto
in ogni caso coriacee,duro,gelatinoso.....come si presentano queste "alghe"?
Ciao
Guarda che ho postato il link con la presentazione della vasca dove trovi tutti i valori.
Il fotoperiodo è di 8H e mezzo.
Comuque sono dure, non si tolgono neanche coon le unghie se non rovinando la foglia.
Guarda i valoro io nn li faccio controllare dal 2012 penso che siano sempre più o meno quelli visto che nulla é cambiato. Queste alghe/incrostazioni le ho sempre più o meno avute e solo ultimamente mi è vento di chiedere che cosa siano..