Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
hihi.......ho fatto un giro sul sito della juwel ........ma e una spugna antifosfati quella sulla caduta in basso ?
__________________ In questa città vorrei piantarci un faro...per vederci più chiaro...in questa città che prende a calci un cane ...mentre muore di fame...!!!!
__________________ In questa città vorrei piantarci un faro...per vederci più chiaro...in questa città che prende a calci un cane ...mentre muore di fame...!!!!
Se hai controllato che la pompa gira, il Ticino aspira e il livello é ok! Dagli 6/8 ore SENZA TOCCARE NULLA e va...
Uno skimmer é uno skimmer solo se skimmerizza da subito se no è un mistificatore..........
Raga, continua a non skimmare, lorrelorre mi ha fatto pensare al livello dell'acqua mancheranno 10 litri d'acqua cioè un 3 cm dal livello riportato sullo skimmer, potrebbe essere per questo, troppo strano, mi sto innervosendo, non capisco porca miseria
------------------------------------------------------------------------
Si è una spugna, non so se sia antifosfati, credo serva a non far entrare le bolle d'aria all'interno della vasca
Ultima modifica di Tony1976; 04-10-2013 alle ore 09:06.
Motivo: Unione post automatica
Ciao ho il tuo stesso schiumatoio penso sia problema di livello dell'acqua troppo bassa, 3 cm sono abbastanza. Il tubo aspira aria non si è staccato nel rimontarlo? Io ho dovuto smontarlo per un cromis che vi era caduto dentro, ho modificato lo schiumatoio che prelevi l'acqua dalla superficie, ed è ripartito subito! Se riesci nel frattempo che ripristini il livello abbassa lo schiumatoio.
Grazie ragazzi, gentilissimi come sempre, ho imparato anche, scusami Steve, non ho ben capito che modifica hai apportato allo skimmer, ti chiedo anche se ti sei trovato bene con lo skimmer juwel, grazie