primo giorno. ..prime domande...
Buongiorno. ..ho da poco "allestito" un nano da 50 litri lordi secondo i consigli datemi dal negoziante..
Ho inserito una pompa di movimento nano koralia 900 lt/h, , schiumatoio, , riscaldatore e 10 kg di rocce.
Le mie domande sono 2: volendo allestire un acquario per molli ed un ocellaris. ..la pompa in questione è sufficiente?
Le rocce le ho prese on line da uno che dismetteva un acquario. . Dal vivo nn mi sembrano male..piene di incrostazioni viola e di alghette nella parte superiore e molto porose..
Si sono fatte un bel viaggetto di 5 giorni in una scatola di polistirolo per tenerle umide,siggillate..aprendo la scatola ho notato che c erano animaletti morti (gamberetti paguri e un riccetto) ora mi chiedo: possibile che sia morto tutto? Le ho inserite ieri dandogli attivatore batterico della sgh.. so che è presto per vedere forme di vita spuntare ma secondo voi posso fare sonni tranquilli? Flora e fauna si ricreano? Ah le rocce erano in un acquario avviato da tre anni...grazie mille a tutti
|