Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2013, 16:09   #1
Alvitus
Batterio
 
Registrato: Oct 2013
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Video di micronizzatore CO2

Ciao amici, scrivo qua per chiedervi un parere. Ho installato nel mio acquario l'impianto per la CO2 tutto sembra funzionare bene, il mio dubbio però è sul micronizzatore. Ho quello della askoll ma essendo stato usato in passato, l'ho trovato con la pietra porosa abbastanza ricoperta da incrostazioni algali di vario genere. L'ho lavata bene e pulita meglio che ho potuto in acqua calda prima di ripristinare l'impianto, tuttavia la diffusione avviene nel modo che vi allego con il video che ho fatto ieri sera:

http://www.youtube.com/watch?v=cbRhPDCHnFY" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

Pensate sia normale? Dovrei sostituire miconizzatore? Dovrei sostituire solo la pietra? Va benissimo così?

Grazie in anticipo :)
Alvitus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2013, 22:43   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Provalo ad metterlo un fiorno a bagno el aceto e poi risciacqualo per bene, le bolle grosse e perché perde tra la guarnizione e la porosa, se proprio non va cambia porosa e guarnizione.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 10:07   #3
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Non era necessario inserire un altro contabolle visto che il micronizzatore askoll fa' anche da contabolle.
Comunque perde,ma proprio tanto,dalla guarnizione,io ti suggerisco di riaprirlo,controllare la guarnizione che sia a posto,controllare l'appoggio della guarnizione(nella parte piana mi è capitato di avere degli scalini nella plastica,residuo della colata,che non fanno aderire bene la guarnizione;li ho tolti piano piano con forbice e cacciavite) e richiudere il tutto serrando bene.
Se fosse il setto intasato farebbe comunque qualche bollicina piccola di qua e di la',invece tutta la CO2 esce dal fianco con grosse bolle.
Fai MOLTA ATTENZIONE nel maneggiare il setto,è molto fragile e se lo rompi costa un botto.
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 11:54   #4
Alvitus
Batterio
 
Registrato: Oct 2013
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, appena avrò un attimo farò come mi avete suggerito. Vediamo un po'!
Alvitus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 16:33   #5
Alvitus
Batterio
 
Registrato: Oct 2013
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho sostituito l'erogatore con un altro vecchio che avevo da tempo.. Ditemi se la situazione vi sembra molto diversa. Penso comunque che ne comprerò uno nuovo. Voi mi consigliate un modello uguale a quello della Askoll o anche come questo di quest'ultimo video? Grazie in anticipo a tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=mxFKKtEAtcY
Alvitus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 17:05   #6
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Se hai il riduttore di pressione dell'askoll è normale che quel micronizzatore lavori così.
Io ti risuggerisco di non comprare niente;apri lo sistemi e poi quasi sicuramente funziona a dovere.
Poi se hai soldi da spendere compra pure!
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , micronizzatore , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19818 seconds with 14 queries