Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve ragazzi sono nuovo del forum , ho un 150 litri con all'interno due cichlasoma nigrofasciatum da 3 cm l'uno e come pesci da fondo una coppia di ancistrus dolichopterus secondo voi per quando saranno adulti già è troppo sovraccaricato il filtro oppure posso aggiungere altri due nigrofasciatum???
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Thx x la risposta ma gli anci ancora li devo comprare :D un altra cosa ,ma non è un po troppo esagerato fare un monospecifico e tenere una sola coppia di nigro ,so che sono molto belli ma non vorrei tenere solo loro sapreste dirmi quali altri pesci anche da fondo posso inserire con loro?
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Qualche suggerimento? Al posto di altri nigro pensavo ad una coppia di poecilia velifera
Grazie per la risposta tempestiva allora non so molto del sudamerica ho sempre avuto e posseggo ancora capoeta tetrazona e betta splendes ,e la prima volta che mi avventuro in questo mondo a me sconosciuto dei ciclidi.
Dimensioni vasca :100x40x40 146 litri netti
Valori:
Ph: 8
Kh: 12,5
Gh: 10
No2: 0
No3: 0
Allestimento :
Sabbia fine spessa 3 cm color bianco , 2 radici
Flora: un po' di java moss (dato che i nigro sradicano le altre scavando )
Fauna: 2 nigro da 3 cm l'uno
Per il ph ho inserito torba e sto iniziando a fare cambi del 20% con acqua osmosi a settimana
In modo da arrivare a circa ph 7-7,2 e kh intorno ai 7-8
Consigliami tu un gran bel microecosistema che potrei creare nel mio 150 liti :D
Con flora ,fauna ecc :D
------------------------------------------------------------------------
dato che i nigro sradicano le altre scavando .
Intendevo le altre piante come cabomba villesneria ecc pero penso di aggiungere un pizzico di lemna minor a dimenticavo il filtro è un hydor prime plus 10 stasera posto le foto dei due nigro
Ultima modifica di CichlaNigro; 01-10-2013 alle ore 17:38.
Motivo: Unione post automatica
Ragazzi grazie ecco delle foto dei pesci comunque ho deciso di aggiungere una coppia di meeki e poi vorrei sapere è possibile aggiungere dei corydoras aeneus o panda ?