Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-09-2013, 20:35   #1
Matteo.93
Guppy

L'avatar di Matteo.93

Città: Pomezia (RM)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
HIKARI: sopravvalutato?

Buonasera, oggi un mio amico che lavora in negozio, mi ha regalato una bustina di mangime Hikari, marca che non avevo mai sentito, e mi ha detto che è il padre di tutti i mangimi e quindi il migliore qualitativamente parlando.. stasera l'ho fatto assaggiare ai miei apistogrammi e devo dire che l'hanno gradito veramente tanto.. qualcuno ha qualche informazione in più su questa marca? perchè inoltre mi è stato detto che non è facilmente rintracciabile sul mercato!
Matteo.93 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-10-2013, 17:13   #2
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

E' un buon mangime, alcuni utenti lo utilizzano e ne parlano bene!

Io personalmente non l'ho ancora mai provato...

Sinceramente fare una classifica dei vari mangimi è complicato, diciamo che è sicuramente un mangime valido che puoi usare insieme ad altri per alternare la dieta dei pesci in modo corretto!
Vecchio 01-10-2013, 19:34   #3
angiolo
Pesce rosso

L'avatar di angiolo

Città: Pisa
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Io lo uso per i miei pesci rossi ranchu e ne sono soddisfatto (ho persino approfittato delle vacanze a Londra per comprarne una confezione dato che da noi si trova difficilmente).
A chi interessa c'è un bel negozio di acquari a circa 200 metri dalla metro di Oxford Circus.
Vecchio 03-10-2013, 15:12   #4
dimus90
Ciclide

L'avatar di dimus90

Città: Citta di castello
N° Acquari: 3 + 1
Foto: 21 Albums: 1
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Io ho fatto un ordine dalla germania di medicinali e grazie a questa discussione ho scoperto hikari cosi ho ordinato per provare le pasticche di spirulina e l'hikari first bite cioe artemia per i piu piccoli spero piaccia ai pesci
Vecchio 07-10-2013, 22:35   #5
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Io uso le micro-pellet x ciprinidi. Mi pare che su acquariumline o acquariomania si trovino a un prezzo abbordabilissimo (in negozio l'ho pagato un botto...).
Devo dire che i miei margaritatus non ne vanno proprio pazzi, anche perché le pellet in acqua tendono a gonfiarsi e quindi non sono graditissimi per i pesci di piccola taglia (nonostante quanto dichiarato sulla confezione). Dal punto di vista nutrizionale non so, ma quanto a gradimento per i miei pescetti non è proprio al top.
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hikari , sopravvalutato